WALKONJAZZ

WALKONJAZZ

JAZZ -8

BIO

Il gruppo vocale Walk on Jazz è formato da sei elementi che hanno in comune la voglia di allargare e diversificare gli orizzonti del canto corale nella direzione del jazz, cercando di coglierne la realtà multiforme.
Attivo da ormai dieci anni, tra le sue esibizioni conta la “3^ Rassegna di Musica a Mappano” nel 2000 e quella di “Suggestioni Jazz” tenuta a Beinasco nel maggio 2003.
Nel novembre 2004, il gruppo vocale ha partecipato allo stage “Vocal Pop – Jazz” all’interno della 6^ Rassegna Corale Internazionale Città di Mondovì tenuto da Jens Johansen, allargando le proprie esperienze musicali e contaminandole con brani appartenenti alla musica Pop.

Nel novembre 2008 ha partecipato allo stage “Vocal Pop – Jazz” all’interno della 10^ Rassegna Corale Internazionale Città di Mondovì tenuto dal prestigioso gruppo svedese The Real Group, allargando le proprie esperienze musicali e contaminandole con brani appartenenti alla musica Pop.

Sempre con l’obiettivo di migliorarsi costantemente, nel novembre 2010 ha partecipato allo stage “Vocal Pop – Jazz” tenuto dal famosissimo gruppo internazionale Swingle Singers.
Normalmente i brani sono eseguiti senza l’ausilio di strumenti di accompagnamento.
Maestro del gruppo è l’Ing. Renato Migliore che, per hobby, coltiva gli altri cinque elementi del gruppo, tentando invano di applicare il Teorema di Pitagora insieme ad altri principi dell’Ingegneria Chimica al pentagramma.
Questa formazione è forse il più simpatico degli esperimenti usciti dai suoi alambicchi.